Sezione Territoriale di Lecce
Home
 


Dugongo mediterraneo



Tre motivi per scegliere un corso FIAS
 
I Corsi che trovo in "offerta" costano meno?

1 La FIAS è l’ultima Federazione Sportiva rimasta nella subacquea, e non ha fini di lucro; per noi l’allievo non è una fonte di guadagno, ma un amico con cui condividere la nostra passione per il mare.

2 I nostri standard prevedono che, durante le prove in acque libere, un istruttore possa accompagnare al massimo due allievi; è una regola fondamentale per la vostra SICUREZZA.

3 I brevetti FIAS, oltre ad essere internazionalmente riconosciuti, permettono di ottenere punti bonus nei concorsi di corpi e forze armate nazionali italiane.

 

Leggi bene l’offerta: la cifra proposta in vetrina NON prevede il rilascio di alcun brevetto; per avere il brevetto 12 metri (di scarsa utilità) dovrete più che raddoppiare la cifra di partenza; per poter avere il brevetto BASE (open Water) beh… provate a scoprirlo da soli!


La Federazione Italiana Attività Subacquee

costituita nel 1970, con il motto: "la federazione dei subacquei, creata dai subacquei per i subacquei", la fias (federazione italiana attività subacquee) è una A.S.D. (non ha fini di lucro) che opera a livello nazionale nell'insegnamento e la preparazione all'approccio e nella pratica delle attività subacquee, attraverso una didattica con corsi di formazione (base, ara, ara estensione, allievo istruttore, istruttore e maestro istruttore) e di specializzazione.
La federazione è anche ecologia, archeologia, protezione civile, tecnica e cultura subacquea. si pone come obiettivi la ricerca, la sicurezza, il rispetto e la salvaguardia del mondo marino.
la fias è contraria alla pratica della pesca subacquea e all'uso della stessa quale pratica sportiva, opera per la valorizzazione e la tutela dell'ecosistema marino, accomunando le più brillanti personalità culturali, tecniche e sportive operanti nell'attuale scenario della subacquea italiana. la presenza capillare in tutto il territorio nazionale delle sue strutture organizzative e l'appassionato contributo dei suoi dirigenti ed istruttori, permettono alla federazione di rispondere positivamente alle esigenze dei suoi soci. tramite il centro tecnico nazionale, le scuole federali, i centri tecnici provinciali, i circoli affiliati e i punti mare, la fias organizza i corsi di formazione e di specializzazione per il conseguimento dei brevetti federali.


Fias Lecce, scuola federale di immersioni subacquee, attiva in tutto il salento; Corsi sub con rilascio brevetti per tutti i livelli: open water, advanced, apnea


2011 menu_iscriviti


Utilità
Meteo
Capitanerie di Porto
Sicurezza
F.I.A.S.


Ultime foto inserite
 
 
| |